25 novembre 2022 - Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Il Dipartimento di Arte, in collaborazione con i referenti del Bullismo, propone un’attività di sensibilizzazione in occasione della giornata “contro la violenza sulle donne”, coinvolgendo gli studenti delle classi terze nella giornata del 25 novembre ad elaborare una performance libera, utilizzando la propria immagine come testimonianza sensibile sul tema della violenza subita dalle donne.

Gli alunni potranno scegliere linguaggi differenti “corporei, gestuali, verbali e iconici” per esprimere vicinanza, solidarietà a tutte le forme predominanti e di sopraffazione sulle donne.

Nella stessa giornata, i docenti curricolari in orario, sono invitati a condividere le libere scelte proposte dagli alunni nelle proprie classi. L’adesione da parte dei docenti ad aprire un dibattito-interazione con gli alunni, per la proposta di forme espressive creative, rimane da parte dei docenti facoltativa.

25 NOVEMBRE_Parmigianino.pdf