Avvio nuovo Registro Elettronico

Si comunica che, dopo le fasi iniziali di predisposizione del nuovo Registro Elettronico Nuvola, a partire dal 03/10/2023 lo stesso entrerà in uso completo.

Tale momento sarà preceduto dall’invio ai Genitori degli alunni, a partire dal 28/09/2023, delle credenziali, a mezzo email contenente le indicazioni sulla procedura da seguire per effettuare il login, che può avvenire anche mediante il sistema di autenticazione SPID, qualora non si riceva l’email personale. L’accesso alla nuova piattaforma, al momento, è possibile all’indirizzo https://nuvola.madisoft.it/login. Per i Genitori è disponibile una specifica APP negli store più comuni.

Anche in questa fase è importante una verifica delle informazioni riscontrate per segnalare eventuali anomalie o errori che potrebbero risultare dalla migrazione e configurazione iniziale.

Al fine di agevolare l’utilizzo dello strumento, sono disponibili diversi tutorial in YouTube cercando “Nuvola Area Tutori” per i genitori o “Nuvola Area Docenti” per i Docenti, o altre aree di interesse, come anche apposite guide di supporto all’indirizzo https://supporto.madisoft.it/portal/it/kb/nuvola.

Anche per le attività segreteria si sta completando la migrazione, per permettere un avvio in linea con le altre aree.