Progetto di Italiano L2 - Ucraini: finanziamento da OVERMACH PARMA e da CONSORZIO DI TUTELA ACETO BALSAMICO DI MODENA

 

L’invasione russa dell’Ucraina nel febbraio 2022 è oggi una delle maggiori emergenze a livello internazionale: tante sono le notizie, altrettante le immagini che hanno scosso le nostre coscienze. I profughi giunti a Parma sono 1035; tra i più giovani, 16 frequentano il Nostro Istituto, che, grazie alle donazioni dell’Overmach di Parma e del Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena, ha potuto organizzare un corso di italiano, interamente dedicato a loro e alle rispettive famiglie.
Il laboratorio, finalizzato all’apprendimento delle competenze di base nella lingua italiana, è iniziato nei primi giorni di luglio, tenuto dai docenti Franca Lorenzano e Pesce Maria Altomare, entrambe specializzate nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Tutta la comunità dell'Istiuto Comprensivo "Parmigianino"  ringrazia di cuore l'azienda Overmach di Parma ed il Consorzio di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena, per la solidarietà e l’alto senso civico che hanno contraddistinto il loro gesto di generosità.

GRAZIE!